Il Pilates Well Back System, o WBS Pilates, è un nuovo metodo di pilates, altamente innovativo, che viene eseguito tramite l’utilizzo di panche posturali.
Queste panche, oltre a poter essere usate da chi soffre di mal di schiena, possono essere utilizzate anche da chi ha un peso superiore ai 130 chili e che, per motivi di salute, deve seguire uno specifico programma di allenamento.
Oltre a rimodellare il corpo e a favorire il dimagrimento, il WBS Pilates permette di migliorare la propria flessibilità, il tutto rimanendo sdraiati e evitando movimenti bruschi.
È indicato per chi desidera mantenere la schiena in condizioni ottimali, sia perché svolge mestieri pesanti o necessita di rimanere in piedi per molto tempo, sia perché desidera poter eseguire ogni attività in modo libero e sicuro.
Pilates Well Back System: a chi è rivolto?
Il WBS Pilates è rivolto non solo alle persone che desiderano liberarsi definitivamente dal mal di schiena e poter tornare a svolgere in assoluta libertà qualsiasi attività, ma anche a tutti coloro che desiderano tonificare il corpo, ma che non possono farlo tramite i metodi tradizionali di allenamento perché affetti da lombosciatalgia, cervicalgia o in sovrappeso, o, ancora, a tutti quelli che semplicemente desiderano migliorare la propria postura.
Pilates Well Back System: cosa comprende un programma di allenamento?
Un programma di WBS Pilates comprende solitamente esercizi che aiutano a migliorare la postura e ad allineare il corpo. Ciò apporta numerosi vantaggi, tra cui un miglioramento progressivo dell’equilibrio e una netta riduzione dei dolori muscolari.
Le sessioni di allenamento sono molto specifiche. Ciascuna sessione è concepita in modo tale da risolvere la maggior parte dei problemi muscolo-scheletrici, incluse protrusioni discali.